Un nuovo amico

Scarabeo 250Eccolo qua, appena targato, il mio nuovo compagno di strada dei prossimi (spero) anni: lo Scarabeo 250. Ruote alte, motore Piaggio (per non tradire del tutto la passione per la Vespa), agile, comodo e sufficientemente potente per sostenere il percorso Roma-Bracciano senza per questo perdere in manegevolezza nel traffico cittadino.

D’altra parte era una scelta obbligata, dopo 90.000 Km di auto in tre anni e una soglia di stress ormai insostenibile. Lavorando in centro con necessità di spostamenti frequenti anche affidarsi ai mezzi pubblici vuol dire perdere una quantità di tempo impossibile (uscire dall’ufficio alle 19 per arrivare a casa alle 21,30?? E la vita???), vuol dire non potersi mai permettere un aperitivo in pace, o un salto al negozio di dischi, o semplicemente tirar tardi per fare le cose con calma. A questo aggiungiamoci la paura di treni e metropolitane, il quadro è chiaro. Insomma, ricche rate, e uno scooter sotto al culo. L’unico difetto? Beh, non è una Vespa…

Vi saprò dire!

6 commenti

  1. tradimentooooooooooooooooooo! cioe’, il biccio senza vespa e’ come vespa senza nei. credo che l’universo ne risentira’

  2. biccio

    Agosto 9, 2005 alle 12:57 pm

    Mah, in realtà io una Vespa tutta mia non l’ho mai avuta; s’è sempre trattato di una passione filosofica, più che altro (e invidia per chi la possedeva). La realtà è che non è mai stato il momento giusto, e avendo scelto di andare a vivere lontano da Roma, la Vespa non poteva essere la prima scelta. Ma prima o poi….

  3. carissimo… stai davvero creando un grosso problema: l’energia d’improbabilita’ generata da questa tua frase ha gia’ distrutto almeno cinque sistemi stellari e ne ha generati altrettanti ma molto, molto piu’ stupidi. Insomma, butta il Piaggio nel fosso e accattate la Vespa che si vive una volta sola e di passioni filosofiche non ci si campa… meglio le passioni carnali (e metalliche).

    [sono fuori come un balcone ed il mio libro “alla Douglas Adams” procede come un treno! e senza nemmeno bisogno di sostanze psicotrope]

  4. wile, ti sei fumato i pannolini di Sabrina …?

  5. Naturalmente, ora ti farò causa per far togliere il tuo nome da Scooter Style… vergogna!

  6. betta… lo prendo come un suggerimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *