Dopo una serie di esperimenti, e grazie all’indefesso lavoro dei nostri DEVs (in particolare l’ottimo Giovanni), finalmente cominciamo a fare sul serio con Silverlight, la nuova piattaforma di Microsoft per lo sviluppo di RIA.
Il primo concreto esempio è la webtv del MEI, il Meeting per le etichette indipendenti che avrà luogo a Faenza dal 23 al 25 Novembre. La webtv ufficiale del MEI nasce come canale di Bufo.TV, un progetto a due mani di DOL e Digital Bees, in forza di una robusta collaborazione nata in occasione dell’edizione 2007 e destinata a riservare interessanti sorprese per il dinamico mondo della musica online.
Attualmente, la webtv del MEI contiene materiali realizzati nel corso dell’edizione 2006, e alcuni videoclip presentati al premio PIVI 2006, ma come dolmedia saremo presenti a Faenza durante questo weekend per una ricca copertura dell’evento .
Silverlight insomma sembra promettere davvero molto bene; non è ancora una tecnologia del tutto matura, ma il plugin funziona bene (a parte qualche bug), gira benissimo su Mac (e presto su Linux grazie al Momo project), ed è scriptabile all’inverosimile consentendo una innovativa integrazione a livello UI grazie allo standard XAML – tutta un’altra storia rispetto alle mille versioni di script necessarie per interagire con gli object.
Ovviamente ogni commento e segnalazione di problemi è ben accetta!
Giovanni
Novembre 21, 2007 — 1:31 am
grazie per l’ottimo, ma mi sto ancora chiedendo se il lavoro sia stato più indefesso o più da fesso… boh 🙂
http://composizioni.tumblr.com/post/19864883
Giovanni
Novembre 21, 2007 — 1:33 am
http://www.google.it/search?q=indefesso
(guarda un po’ chi c’è al sesto posto della ricerca su google)