Sarà l’estate, o sarà il caldo infernale… sarà la stanchezza, sarà la voglia di pesare due etti e mezzo al massimo e camminare ad un metro da terra come un hovercraft… sarà che ogni tanto mi torna la voglia di pensare solo a me e a Betta, e di lasciar andare parole e pensieri liberi di essere raccolti oppure no, capiti oppure no… sarà la nostalgia dei miei 9-10 anni (cos’era, il 1979? il 1980?), o la nostalgia della tv dei ragazzi sul due, delle sigle geometriche dei programmi dell’accesso, o dei Topolino che erano ancora leggibili, o delle pubblicità naif delle Polaroid e del Dolce Forno… causa o effetto? Sarà per questo, o questo è l’effetto? Ma per cosa?

Voglia di semplicità, credo che sia, dopo anni e anni di bisogno di complicarmi le cose per renderle più interessanti… che poi dopo diventa come una droga, non si riesce più a uscirne soprattutto quando hai un dono naturale… mi riesce così bene… vorrei buttare via tutto, e ripartire da quattro cose, ma poi è come con Windows, quella sacra formattazione rituale che lava via i peccati del mondo: poi si ricomincia… vuoi fare ameno di HTMLcol che ti fa vedere i valori esadecimali di qualunque colore sul desktop? Vuoi non avere l’antivirus che ti scansiona anche le tonsille al minimo sospetto di congiura? E come rinunciare ad ICQ, a EditPlus, a Winzip, WinRAR, WinACE, WinMx, WinAmp…. i plug-in per visualizzare i file tridimensionali su web (chi-l’ha-mai-usati???). E’ così.

La vita è come Windows. La gonfi di c**ate, dici sempre sì; Tele + e Stream, l’ADSL, le rate della macchina, 25 demo per 25 clienti da fare in due giorni, 12 appuntamenti alla stessa ora dello stesso giorno ma c**o mi sevirebbe proprio un palmare per gestire gli appuntamenti, ma poi il palmare non si collega ad Internet e allora ti ci vuole la scheda bluetooth…. e un paio di pantaloni nuovi… che te li compri a fare quando hai un intero guardaroba da rifare… e allora non cominci mai… Porcapupazza quanto mi serve una vacanza.

STOP. BASTA. FERMI TUTTI.

PS: non avevo mai visto tante libellule come in questo periodo. Che vorrà dire?