Il progetto di iptv dei creatori di Skype, fino a ieri conosciuto col codename di The Venice Project, da oggi ha un nome e un sito web definitivo: Joost.
Sul sito sono disponibili vari screenshot di questo software ancora in beta chiusa e quindi non disponibile a tutti. Si spera che la beta venga estesa rapidamente, siamo in molti ad essere curiosi di provare quello che promette di essere la soluzione all’annoso problema del non poter avere contemporaneamente il meglio dell’esperienza di streaming e il meglio dell’esperienza del download dei video. Joost usa una tecnologia basata sul peer-to-peer per distribuire canali video full screen come in una normale tv, ma con tutto il possibile armamentario di social applications disponibile ad oggi. I primi screenshot per gli sfigati (come me) che ancora non hanno potuto provare l’esperienza diretta del software, danno la chiara sensazione del concetto di una TV simile ad un gioco mutiplayer (tipo Second Life, per capirci). Immagini a tutto schermo e varie funzionalità disponibili on screen.
Sono curiosissimo, invitatemiiiiii!
Corrado Francolini
Gennaio 18, 2007 — 2:39 pm
Ho ricevuto accesso a Joost (ex-Venice Project), previa iscrizione al programma per il beta testing, proprio ieri.
Ingenuamente, pensavo fosse già disponibile per piattaforme non Win (OSX e GNU/Linux) ma – ahimé – ho scoperto che ci vorrà ancora del tempo.
Così, non ho neppure scaricato il file di installazione.
Se vuoi, posso tranquillamente darti accesso al mio account (non ho maturato inviti), visto che allo stato attuale non me ne farei granché. Da lì, potrai scaricare personalmente Joost ed attivarlo.
A patto di postare una recensione sul tuo blog per tutti gli utenti Mac e GNU/Linux ancora “a piedi” 🙂
vegakiss
Febbraio 19, 2007 — 1:34 am
.. guarda che su mac… gira : http://www.joost.com/blog/2007/02/joost-beta-for-mac-intel-is-here!.html
forse il tuo non ha i regusiti minimi 🙂
Akka-P
Febbraio 26, 2007 — 3:57 pm
Provato! Si nota che subito che è ancora da finire, però è già ben fatto. Puoi selezionare una lista di 18 canali come National Geographic o MTV(ci mette anche poco a caricare) e c’è un sistema di rate per classificare i canali. Per ogni canale puoi selezionare i filmati relativi, fin’ora non mi sembrano molti ma è capibile visto che è ancora beta.
Si vede già che può diventare un prodotto destinato a brillare 😉
Depa
Marzo 12, 2007 — 12:36 pm
L’ho provato anch’io, veramente interessante e di ottima qualità video (assolutamente non confrontabile, come stream, con quanto mi è capitato di vedere finora).
Qualche info aggiuntiva nel mio ultimo post
pippi2
Aprile 8, 2007 — 3:37 pm
ecco io sono iscritta al joost a tutto e in inglese pure mi hanno risposto ma nn ci capisco nulla !qualcuno po invitarmi? grazie! piroska.h@gmail.com
ferro
Maggio 12, 2007 — 10:49 pm
mi piacerebbe un invito…..GRAZIE
alessandro
Giugno 15, 2007 — 3:05 pm
Vi chiedo gentilmente un invito.
GRAZIE
yellowfire
Giugno 27, 2007 — 2:32 pm
fatemi provare!!!!!!!!!!!
grz……….
Glennie Delorbe
Dicembre 2, 2011 — 9:21 am
Merely a smiling visitor here to share the love (:, btw outstanding style and design .
Jacky Ickx
Gennaio 7, 2012 — 2:25 pm
I happen to be commenting to let you know what a beneficial discovery my friend’s daughter found reading through your web page. She picked up such a lot of pieces, with the inclusion of what it is like to have an ideal giving mood to have most people very easily master various tricky matters. You actually surpassed our own expected results. Thanks for offering these precious, dependable, edifying and in addition unique thoughts on the topic to Gloria.