Sto cercando di immaginare che il mio corpo è un computer da riformattare. Avete presente quella bella sensazione che si prova quando si avvia un computer appena riformattato, con un OS fresco e pulito? Com’è leggero, agile, scattante? Bene, io mi sento come un vecchio Pentium 200 con un Windows 95 ragnateloso pieno zeppo di inutili dll, driver ridondanti e non aggiornati, software e utilities installati e dimenticati, diecimila piccole applicazioni in background, l’hard disk gonfio…. ho bisogno di una bella riformattata vivificante. Come procedere? Beh, direi:
- Smettere di fumare del tutto:conditio sine qua non, è inutile che mi piglio per il c***, il fumo controllato è una buona soluzione per chi non è tossicodipendente, altrimenti basta un nonnulla.
- Check up medico:Dicono che porti sfiga, e che sia da ipocondriaci. Secondo me non lo fa chi ha paura di cosa può venir fuori. Voglio farmi analisi del sangue, ECG e lastre ai polmoni. Almeno.
- Attività fisica regolare: i rollerblade, basket, jogging:E’ ora che ritiro fuori i miei amati rollerblade per farmi un po’ di sane corsette. E cmq ho sempre 20.000 mq di terreno intorno alla mia casa per farmi un cesto da basket e/o del jogging mattutino.
Ce la farò. Ah, se ce la farò!