E finalmente eccolo qua, copertina fresca di stampa, libro pronto fra pochi giorni. Blogout – tredici diari in rete è una realtà. Si tratta di un buon numero di post direttamente selezionati da tredici blogger nostrani, e pubblicati in un librone di 320 pagine (!) all’ottimo prezzo di 14.50 eurozzi. Come già ampiamente annunciato, il compenso autori sarà interamente devoluto a Emergency. L’illustrazione di copertina è di Elisabetta Grimani. Prossimamente su www.blogout.it partirà il bloggone dedicato al libro e ad altre amenità.Ricordo ancora chi c’è dentro: Rillo, Vx, Leonardo, Wile, Polaroid, Acidofolico, Antonio, Elo, Fred, Simone, Gat, Arkangel, ed io.
Simo
Maggio 9, 2003 — 12:02 pm
aduken!
sooshee
Maggio 9, 2003 — 12:22 pm
complimenti! Soprattutto per l’iniziativa benefica. E poi alcuni di voi li leggo da sempre. Saranno belle pagine π
Simone
Maggio 9, 2003 — 7:34 pm
mettiamo anche la versione completa in pdf scaricabile online?
rillo
Maggio 9, 2003 — 7:36 pm
fai prima raccogliere due lire a Emergency, no?
Wile
Maggio 9, 2003 — 8:09 pm
bellissimoooooooooooooooooooooooooo mi piace una cifraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… la disegnatrice e’ semplicemente mitologica! Adesso mica si aspettereanno conetnuti all’altezza?
gat
Maggio 9, 2003 — 9:20 pm
la disegnatrice è betta vero? non vorrei aver fatto uno strafalcione nel mio post π comunque è fantastica π complimenti sinceri π
Pietro B.
Maggio 10, 2003 — 9:32 am
Il libro si preannuncia molto interessante, l’iniziativa lodevole. L’averci messo dentro Leonardo è un colpo da maestri. Ho una grande ammirazione per lui. In bocca al lupo. Ne parlerò su BlogOltre. (quando lo trovo in libreria?)
Manilo
Maggio 12, 2003 — 11:02 pm
Insomma il popolo dei blog che vuol fare il salto storico, dal virtuale al cartaceo. Staremo a vedere che succede.
amabeth
Maggio 13, 2003 — 12:16 am
ok non sono fatti miei… ma vi siete fatti un libro tra di voi e per voi? A parte l’incasso devoluto, mi spieghi cosa c’è in questo libro? Non voglio essere polemica ma proprio capire
cira
Maggio 13, 2003 — 12:33 pm
lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo prenoto!!
biccio
Maggio 13, 2003 — 1:13 pm
Per Amabeth: no, non ci siamo fatti un libro per noi. Diciamo che io e il mio amico Alessandro Marzi abbiamo raccolto i post di un gruppo di blogger e li abbiamo pubblicati su carta. Esperimento mediatico, se vuoi; chiaramente NON un operazione commerciale. Sarebbe abbastanza ridicolo voler far soldi con materiale disponibile su Internet. Abbiamo ritenuto interessante divulgare questo linguaggio anche a chi magari non naviga su Internet, o non ha tempo o voglia di navigare gli archivi dei singoli bloggers, ma anche per lasciare un documento fisico, tangibile di questo piccolo pezzetto di storia del web. E’ chiaro che il gruppo dei 13 non è affatto esaustivo, ma d’altra parte tutti non ci potevano stare, magari una seconda edizione…
Alessandro Marzi
Maggio 16, 2003 — 9:47 am
Se volevamo un libro "per noi e tra noi" avremmo fatto un opuscolo fotocopiato – magari qualcosa di simile ad una fanzine, molto più semplice ed economico!!!. E’ un progetto rivolto verso l’esterno e – al tempo stesso – un tentativo di misurare l’effetto della migrazione di una forma comunicativa verso un’altra. Per fare questo, ci siamo affidati ad un gruppo di persone che – per affinità personali e altro – ci sono sembrate abbastanza rappresentative del fenomeno.