Blogout

[immagine: copertina di Blogout - tredici diari in rete] E finalmente eccolo qua, copertina fresca di stampa, libro pronto fra pochi giorni. Blogout – tredici diari in rete è una realtà. Si tratta di un buon numero di post direttamente selezionati da tredici blogger nostrani, e pubblicati in un librone di 320 pagine (!) all’ottimo prezzo di 14.50 eurozzi. Come già ampiamente annunciato, il compenso autori sarà interamente devoluto a Emergency. L’illustrazione di copertina è di Elisabetta Grimani. Prossimamente su www.blogout.it partirà il bloggone dedicato al libro e ad altre amenità.Ricordo ancora chi c’è dentro: Rillo, Vx, Leonardo, Wile, Polaroid, Acidofolico, Antonio, Elo, Fred, Simone, Gat, Arkangel, ed io.

12 Comments

Add yours

  1. complimenti! Soprattutto per l’iniziativa benefica. E poi alcuni di voi li leggo da sempre. Saranno belle pagine 🙂

  2. mettiamo anche la versione completa in pdf scaricabile online?

  3. fai prima raccogliere due lire a Emergency, no?

  4. bellissimoooooooooooooooooooooooooo mi piace una cifraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… la disegnatrice e’ semplicemente mitologica! Adesso mica si aspettereanno conetnuti all’altezza?

  5. la disegnatrice &#232 betta vero? non vorrei aver fatto uno strafalcione nel mio post 😛 comunque &#232 fantastica 😀 complimenti sinceri 😀

  6. Il libro si preannuncia molto interessante, l’iniziativa lodevole. L’averci messo dentro Leonardo &#232 un colpo da maestri. Ho una grande ammirazione per lui. In bocca al lupo. Ne parler&#242 su BlogOltre. (quando lo trovo in libreria?)

  7. Insomma il popolo dei blog che vuol fare il salto storico, dal virtuale al cartaceo. Staremo a vedere che succede.

  8. ok non sono fatti miei… ma vi siete fatti un libro tra di voi e per voi? A parte l’incasso devoluto, mi spieghi cosa c’&#232 in questo libro? Non voglio essere polemica ma proprio capire

  9. lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo prenoto!!

  10. Per Amabeth: no, non ci siamo fatti un libro per noi. Diciamo che io e il mio amico Alessandro Marzi abbiamo raccolto i post di un gruppo di blogger e li abbiamo pubblicati su carta. Esperimento mediatico, se vuoi; chiaramente NON un operazione commerciale. Sarebbe abbastanza ridicolo voler far soldi con materiale disponibile su Internet. Abbiamo ritenuto interessante divulgare questo linguaggio anche a chi magari non naviga su Internet, o non ha tempo o voglia di navigare gli archivi dei singoli bloggers, ma anche per lasciare un documento fisico, tangibile di questo piccolo pezzetto di storia del web. E’ chiaro che il gruppo dei 13 non &#232 affatto esaustivo, ma d’altra parte tutti non ci potevano stare, magari una seconda edizione…

  11. Se volevamo un libro "per noi e tra noi" avremmo fatto un opuscolo fotocopiato – magari qualcosa di simile ad una fanzine, molto pi&#249 semplice ed economico!!!. E’ un progetto rivolto verso l’esterno e – al tempo stesso – un tentativo di misurare l’effetto della migrazione di una forma comunicativa verso un’altra. Per fare questo, ci siamo affidati ad un gruppo di persone che – per affinit&#224 personali e altro – ci sono sembrate abbastanza rappresentative del fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.