Luisa Carrada, una delle più limpide voci dell’italico web, aggiunge un blog al suo noto e interessante sito Mestiere di Scrivere. Una bella notizia.
Il mondo blog, per dirla con La Pizia, mi ha affascinato subito e continua a risucchiarmi ormai da tre anni. Ne leggo tantissimi, ho i miei preferiti. Li consiglio come palestra di scrittura. Eppure non ne ho mai aperto uno. Perché proprio ora? Non lo so esattamente, ho solo qualche vaga idea…(segue)
Conosco Luisa da molto tempo, ho avuto modo di lavorare con lei ad un progetto molto importante per la mia vita (e forse anche per la sua) circa 5 anni fa. All’epoca ero concentrato sulla rivoluzione del web seguendo strade che in alcuni casi si sarebbero rivelate false piste, mentre Luisa, con la metodicità e l’intelligenza che la contraddistinguono, costruiva un percorso fatto di tanti piccoli mattoncini che l’avrebbero portata ad essere il punto di riferimento che è oggi.
Ricordo ancora quando iniziava a costruire con Front Page le prime pagine del Mestiere di Scrivere, con dedizione e impegno: quelle pagine sono rimaste inalterate nel tempo, mantenendone intatta tutta la freschezza, e destando in me la grande ammirazione che provo per chi riesce a non distrarsi in un mondo fatto apposta per confondere le idee. Non potremmo essere più diversi, io e Luisa, ed è per questo che leggerò spesso il suo blog, ed è per questo che vi invito a fare altrettanto.
Benvenuta!